La stampa 3D

La stampa 3D

Con l’introduzione della STAMPA 3D, come riportato nelle maggiori testate giornalistiche ed i blog, si stanno aprendo nuove opportunità per l’industria dei servizi che avrà quindi modo di aumentare la qualità dei prodotti, riducendo però gli sprechi e di conseguenza i costi che si ripercuotono come sempre sul compratore finale.

Il modello ottenuto dalla stampa FDM (fused deposition modeling), un processo di additive manufacturing brevettato da Stratasys, è perfetto infatti per effettuare delle verifiche dimensionali, funzionali ed estetiche prima di un eventuale sviluppo su larga scala del progetto evitando così sprechi di tempo e denaro.

L’oggetto in sè, però, può essere anche perfettamente funzionante e può inoltre subire altre lavorazioni meccaniche o trattamenti superficiali che si rendano necessari quali verniciatura, cromatura, metallizzazione, ecc.

Il modello può inoltre essere utilizzato per realizzare uno stampo a cera persa oppure in silicone liquido.

stampa 36
Il procedimento di realizzazione del nuovo modello in 3D è molto semplice: il disegno progettato con un qualsiasi software di modellazione viene acquisito da una stampante 3D che, attraverso la fusione e stratificazione di polimeri termoplastici quali ABS, GOMMA, PC, genera un oggetto che è identico al modello disegnato al computer. In particolare, il materiale che si presenta come un filamento arrotolato su di una bobina, alimenta una testa di estrusione dove viene fuso allo stato semiliquido e doposto su di un vassoio. La stratificazione di strati molto sottili di materiale porta alla formazione di un oggetto fisico.

Proprio per questo oggi ognuno di Voi potrà avere una piccola industria in casa utilizzando una stampante 3D che permetterà di costruire, modificare e personalizzare tutti i Vostri pensieri ed idee.

Plastink® rappresenta un vero e proprio punto di riferimento italiano per la produzione e vendita all’ingrosso ed al dettaglio di filamenti apporsitamente sviluppati per la stampa 3D di qualità in modo che chiunque possa toccare con mano i propri progetti.

Attualmente la nostra gamma di prodotti viene offerta ad un prezzo competitivo su tutto il territorio Italiano ed Europeo, assicurando i massimi standard di qualità dell’inkiostro che userete per il rifornimento delle Vostre stampanti 3D, di qualsiasi marca e provenienza esse siano.

I Nostri clienti non sono solo gli Studi Grafici, di Design e di Architettura, siete sopratutto VOI, VOI che avete acquistato le stampanti 3D per creare moggetti, prototipi, modellini che prima potevate soltanto immaginare o vedere sullo schermo del Vostro computer senza poterli toccare!

Standard di Qualità

plastink 100x100 qualita italiana

Noi di Plastink® lavoriamo sempre in una sola direzione:

offrire inkiostro della migliore qualità possibile ai nostri clienti.

Ecco perché nella nostra sede di produzione perseguiamo questa mission prestando particolare attenzione alle materie prime che utilizziamo, alla taratura dei macchinari di produzione ed al prodotto finito che arriverà al cliente finale solo se avrà superato rigorosi test di qualità su forma e diametro.

Ma il vero punto di forza di Plastink® siete Voi utilizzatori del nostro prodotto, siete Voi i migliori tecnici che ci possono segnalare come perfezionare i nostri inkiostri, permettendoci così di offrirvi sempre il meglio.